Bilancio Sociale 2020

La Cooperativa Amore e Vita presenta il Bilancio Sociale, relativo all’anno 2020.

Si è concluso il quindicesimo esercizio completo della Cooperativa sociale Amore e Vita. La Cooperativa Amore e Vita occupa della gestione di due centri diurni per anziani attraverso servizi socio-sanitari ed educativi.
I due Centri Diurni si caratterizzano come centri di accoglienza, assistenza e stimolazione dell’anziano semi-autosufficiente e si propongono di migliorare la qualità della vita delle persone che li frequentano progettando interventi su misura che puntano al mantenimento della loro massima autonomia possibile. Nei Centri sono favorite le attività di socializzazione e laboratori che diano all’anziano un senso di autoefficacia e che stimolino le abilità non compromesse dalle patologie presenti.


Il Decreto Cura Italia ha portato alla chiusura di tutti i servizi diurni gestiti dalla Cooperativa Amore e Vita a partire dal 16 Marzo 2020. I servizi hanno riaperto il 13 Luglio 2020 grazie alla Delibera della Regione Marche 600 del 18 Maggio 2020, che ha portato a una riduzione nel numero degli ospiti accolti per permettere il distanziamento sociale, passando da 49 persone accolte ad un massimo di 30 suddivise nei due centri diurni.

Il Bilancio Sociale è un momento importante per la Cooperativa, fatto non solo di numeri ma anche di impegno e storie di persone che lavorano e ricevono i nostro servizi e che anche in questo momento difficile hanno posto fiducia nei nostri servizi.

Quest’anno abbiamo deciso di presentare online il nostro Bilancio per consentire la massima trasparenza sul nostro operato.

Per prenderne visione scaricalo nel link sottostante o nel link presente sulla pagina del sito ” Trasparenza”

Buona lettura!

Leave a comment