Analisi della soddisfazione dei familiari che accedono al servizio diurno per persone con demenza

Pubblichiamo i risultati dell’ intervista di monitoraggio sulla soddisfazione delle famiglie che accedono al Centro Diurno per Demenze Santini. L’intervista è stata proposta nel mese di Maggio 2022.

Hanno partecipato n  7   familiari del  Centro diurno per demenze Santini su   7 .

Questi sono i risultati.

1.  Età dell’ospite
Meno di 65 anni N°0
Tra 65 e 75 anni N°0
Tra 76 e 80 anni N° 6  (  85%   )
Sopra gli 80 anni N° 1 ( 15  %  )
  2.  DA QUANTO TEMPO FREQUENTA IL CENTRO DIURNO?
Meno di 3 mesi N° 3 (   43 % )
Tra i 3 e i 6 mesi N° 4  (57%)    
Tra i 6 mesi e un anno N°  0 
Più di un anno N°  0
3.  SI RITIENE SODDISFATTO DELL’ACCOGLIENZA AVUTA AL SUO INGRESSO?
MOLTO               N° 5  ( 72 %    )
ABBASTANZA     N°2 ( 28%    )
POCO                  N°0
MOLTO POCO    N°0
4. LE SEMBRA CHE IL PERSONALE AMI IL SUO LAVORO?
MOLTO              N ° 4 (  47%    )
ABBASTANZA     N° 3  ( 43%    )
POCO                  N°0
MOLTO POCO    N°0  
5. LE E’ CHIARO QUALI SIANO I RESPONSABILI DELLA STRUTTURA E IL PERSONALE A CUI FARE RIFERIMENTO?
SI                          N° 6 (85 %    )
NO                      N°0
IN PARTE             N° 1 (15 %    )  
6. SE USUFRUISCE DEL TRASPORTO, E’ SODDISFATTO DEL SERVIZIO?
Nessuno usufruisce del trasporto
7.  L’IGIENE DELL’OSPITE CHE VIENE FORNITA NEL SERVIZIO DIURNO LE SEMBRA ACCURATA?
SEMPRE N° 7 ( 100 %    )
TRANNE 1-2 ECCEZIONI N°0
POCO N°0
8. L’IGIENE DELL’AMBIENTE E’ ACCURATA?
MOLTO              N° 5 ( 52 %    )
ABBASTANZA     N° 2  ( 28 %    )
POCO                  N°0
MOLTO POCO    N°0  
9 E’ SODDISFATTO DEL SERVIZIO DI ANIMAZIONE E LE ATTIVITA’ EDUCAZIONALI OFFERTE?
MOLTO             N° 4 ( 47 %    )
ABBASTANZA     N° 3( 42 %    )
POCO                 N°0
MOLTO POCO    N°0 
10 E’ STATO INFORMATO DEL MENU’ CHE VIENE OFFERTO NEI SERVIZI  DIURNI?
SI       N° 7 ( 100%    )
NO     N°0   
11. SI RITIENE INFORMATO DEL PIANO ASSISTENZIALE INDIVIDUALIZZATO CHE VIENE FORNITO AL  SUO CARO?
SI                     N° 7  ( 100%    )
NO                   N°0
IN PARTE       N°0  
 

Le aree dove il punteggio è sopra la media ma che si potrebbero migliorare sono:
– l’igiene dell’ambiente in cui è molto soddisfatto il 52 % dei partecipanti mentre gli altri rispondono
abbastanza.
– Le attività di animazione per cui il 47 per cento è molto soddisfatto mentre il restante abbastanza.

AZIONI DI MIGLIORAMENTO
Maggiore cura dello spazio esterno con sistemazione degli spazi verdi settimanale in vista del periodo
estivo che prevede lo spostamento di alcune attività all’esterno.
Maggior coinvolgimento dei familiari nei laboratori di animazione inviando fotografie delle attività che
vengono svolte. Incrementare i laboratori occupazionali con attività di piegatura coperte/panni e apparecchiatura della tavola

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