Soddisfazione al lavoro- Cosa ne pensano i nostri dipendenti?

In ogni luogo di lavoro è importante che ci sia un clima di collaborazione e ogni dipendente sia soddisfatto del lavoro che svolge. Ciò è ancora più rilevante nel settore dell’assistenza.

Nella nostra società, negli ultimi anni, si è spesso parlato di Burn-out e di come le professioni sanitarie siano le più colpite da questa sindrome che si accompagna a sintomi fisici e psicologici che conseguentemente portano ad un abbassamento della prestazione lavorativa, assenteismo e stress che alloro volta portano ad una cattiva assistenza.

Al contrario, essere soddisfatti sul posto di lavoro riduce la possibilità di soffrire di ansia e stress, migliora le performance e aumenta l’impegno .

Per monitorare il clima aziendale, la comunicazione e la collaborazione tra i dipendenti, ogni 6 mesi viene proposto a tutti i nostri dipendenti un questionario da compilare anonimo che poi viene analizzato, dove ognuno può apportare suggerimenti e osservazioni.

Il questionario viene proposto 2 volte l’anno, nel mese di Maggio e di Dicembre. Ciò permette alla Cooperativa di avere un monitoraggio costante sulle possibili problematiche presenti e apportare cambiamenti per migliorare la qualità e la soddisfazione nel lavoro.

Siete curiosi di conoscere i risultati della nostra indagine?

I risultati del questionario svolto nel mese di Maggio 2022 ci indicano che i nostri dipendenti sono soddisfatti dello spazio dedicato al confronto con i propri colleghi, delle informazioni ricevute circa i piani di lavoro, le procedure e dell’organizzazione e hanno chiari i ruoli e le funzioni e sono tutti abbastanza o molto soddisfatti del clima presente e del rapporto con i colleghi.

Leave a comment