Una storia piena di storie
 
Dal 1996 ci impegnamo a migliorare la qualità di vita dell’anziano e forniamo sostegno alla famiglia.
 

La Cooperativa Amore e Vita nasce dalla volontà di rispondere ad un bisogno del territorio, quello di avere dei luoghi protetti dove gli anziani potessero trascorrere una parte della giornata, insieme ad altre persone, per stimolare la socialità e il mantenimento delle autonomie

L’occasione per approfondire tale riflessione è stata offerta da Don Giancarlo Sbarbati, parroco del “Cristo Divino Lavoratore”, il quale, sostenuto dalla comunità sensibile alle problematiche sociali, ha messo a disposizione un edificio di proprietà della parrocchia, ultimato nel 1996.
 
L’attività del primo centro diurno per anziani è partita il 9 Dicembre dello stesso anno. Al primo piano venne autorizzato  un Centro Diurno per Anziani che prese il nome di Amore e Vita. Nello stesso edificio, al secondo piano, venne creato invece un Centro Ricreativo per Anziani autosufficienti. Successivamente, nel 2016 la Cooperativa si è ampliata attraverso la costruzione del nuovo stabile che attualmente ospita il Centro Diurno per anziani Bruno Camillucci, rivolto a persone semi-autosufficienti situato in Via Madre Teresa di Calcutta 1/b. A Novembre 2021 apre il Centro Diurno per Demenze Ernesto Santini, situato al piano terra in Via Madre Teresa di Calcutta 1/b.
 
Per il futuro abbiamo in mente tanti altri progetti e stiamo lavorando per far si che ciò si concretizzi.
 
 
La nostra  storia
 

I nostri obbiettivi

FUNZIONIGRAMMA DELLA COOPERATIVA

Il funzionigramma è un documento che ha lo scopo di evidenziare  le funzioni e i compiti di ogni specifico ruolo. 


ORGANIGRAMMA


STAFF E RUOLI


RETI E TERRITORIO

Gli stakeholder  Gli stakeholders sono coloro che, direttamente o indirettamente, hanno un interesse nell’attività e nell’operato della Cooperativa.

Stakeholder beneficiari

  • Gli utenti sono coloro che usufruiscono dei servizi della Cooperativa : prendersi cura di questa categoria di stakeholder rappresenta la mission principale della cooperativa.
  • I loro familiari rappresentano gli interlocutori principali del nostro operato, soprattutto nel caso in cui i destinatari dei nostri servizi si trovino in una situazione di non autosufficienza.

Stakeholder interni

  • I soci costituiscono l’organo sovrano all’interno dell’organizzazione e sono importanti anche in quanto portatori di punti di vista differenti (poiché possono essere rappresentati da diverse categorie).
  • I dipendenti che, a vario titolo, rendono possibili i servizi erogati  e la cui presenza è indispensabile per la cooperativa.

Stakeholder esterni

  • La comunità, ovvero quell’insieme molto ampio che racchiude, al tempo stesso, la cittadinanza attiva e i potenziali destinatari di progetti volti allo sviluppo delle relazioni, promossi dalla Cooperativa.

I NOSTRI SOSTENITORI E PARTNERS


I NOSTRI RICORDI


CENTRO DIURNO PER DEMENZE SANTINI
via Madre Teresa di Calcutta, 1/b – Ancona

Per informazioni sul diurno anziani Camillucci: PSICOLOGA DOTT.SSA SERENA RABINI –3289034493

Per informazioni sul diurno per demenze Ernesto Santini: PSICOLOGA DOTT.SSA ANNALISA SCARPINI –  338 541 6763

Per contattare l’ufficio Amministrativo : SIMONA GIOVAGNOLI – 340 6107600