Corso di formazione gratuito “Demenze conoscerle e prendersene cura”

La quotidianità di chi vive accanto ad una persona con demenza è una continua sfida che richiede sempre nuovi adattamenti per far fronte all’emergere di nuovi sintomi e perdite di autonomia.

Per sostenere quindi le famiglie, fornendo loro consigli e strategie utili per vivere accanto a una persona con demenza, la Cooperativa Amore e Vita Onlus organizza un corso gratuito di 3 incontri rivolto ai familiari di malati di Alzheimer, per insegnare a gestire la malattia. Il corso si svolgerà in Via Madre Teresa di Calcutta 1/b ad Ancona dalle 17,30 alle 19,30, presso il Centro Diurno per Demenze ” Ernesto Santini”.

Inizierà Lunedì 6 Giugno 2022 e avrà come tema le varie forme di demenze, i fattori di rischio e di protezione, nella prima parte dell’incontro verranno presentati i servizi diurni della Cooperativa Amore e Vita.

Lunedi 20 Giugno si tratteranno i sintomi cognitivi e le problematiche comportamentali

Lunedi 4 Luglio si parlerà di terapie non farmacologiche, di stimolazione cognitiva e sensoriale, di terapia della bambola e di arte terapia.

Gli incontri sono gratuiti ma a numero chiuso. Per partecipare telefonare a 3385416763 o mandare un’email a info@amoreevita.it

Le lezioni saranno tenute dalla Dott.ssa Serena Rabini e dalla Dott.ssa Annalisa Scarpini, entrambe psicologhe e psicoterapeute.

Leave a comment