Soddisfazione del servizio MENSA della Cooperativa Amore e Vita

Il Servizio di Ristorazione della Cooperativa  Amore e Vita è destinato agli ospiti dei Centri Diurni gestisti dalla stessa. Il servizio viene svolto da una cuoca ed una aiuto cuoca, adeguatamente specializzate. I pasti vengono preparati presso la cucina della struttura sita in Piazzale Camerino 3/A.

COSA SI MANGIA ALL’INTERNO DEI CENTRI DIURNI?

I menù proposti vengono elaborati settimanalmente e mensilmente dal personale del servizio mensa della Coop. Amore e Vita nel rispetto delle normative nazionali e dalle raccomandazioni sull’alimentazione espresse da organismi italiani ed internazionali.

I menù rispettano la seguente rotazione:

  • un primo piatto (pasta, riso, minestra, una volta a settimana pasta all’uovo o gnocchi) per ogni pasto
  • 3 volte alla settimana carne ( alternata : rossa, bianca, di maiale)
  • 1 volta pesce
  • 1 volta piatto freddo ( uova o affettati e formaggio)
  • contorno e frutta di stagione

DIETE PARTICOLARI

Su richiesta motivata da parte della famiglia, o secondo prescrizione medica, vengono predisposte diete differenziate per coloro che hanno oggettive difficoltà ad usufruire del menù normale per motivi allergici o patologici. Diete particolari sono previste anche per coloro che per motivi etico religiosi non possono assumere determinati cibi e le diete sono comunque sempre scelte nel rispetto dei gusti e delle preferenze degli ospiti.

DIETE DI TRANSIZIONE (dieta in bianco)

E’ possibile richiedere una dieta in bianco per la durata necessaria.

LA PARTECIPAZIONE DEI FAMILIARI

La partecipazione dei familiari, alla valutazione del servizio di ristorazione, è un importante aiuto che permette di migliorarci!

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, l’indagine ha coinvolto pochi familiari che usufruiscono dell’asporto dei pasti.

All’intervista hanno partecipato n  10 persone.

Questi sono i risultati:

QUALITA’ DEL PASTO: PRIMO PIATTO

Presentazione  Buono n°9 (90%)Accettabile n°  1      (10%)ScadentePessimo
Sapore  Buono n 10       (100%)Accettabile n 0Scadente
n 0
Pessimo
n 0
Grado di cottura  Buono n 10      (100%)Accettabile n 0Scadente
n 0
Pessimo
n 0
Temperatura  Buono n 9        (90%)Accettabile n 1         (10%)Scadente
n 0
Pessimo
n 0

QUALITA’ DEL PASTO: SECONDO  PIATTO

Presentazione  Buono n°10      (100%)AccettabileScadentePessimo
Sapore  Buono n° 9        (90%)Accettabile n° 1          (10%)Scadente
n 0
Pessimo
n 0
Grado di cottura  Buono n°8      (80%)Accettabile n° 2        (20%)Scadente
n 0
Pessimo
n 0
Temperatura  Buono n°10     (100%)Accettabile
n 0
Scadente
n 0
Pessimo
n 0

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Pulizia ed igiene del PersonaleAdeguato n°10 (100%)Parzialmente adeguatoInadeguato
Gentilezza/cortesia del personaleAdeguato n°10(100%)Parzialmente adeguato
n 0
Inadeguato
n 0
Capacità del personale nel risolvere gli eventuali problemiAdeguato n°10 (100%)Parzialmente adeguato
n 0
Inadeguato
n 0

COSTO DEL SERVIZIO: SI RITIENE SODDISFATTO DEL COSTO DEL SERVIZIO MENSA IN RELAZIONE AL SERVIZIO RICEVUTO?

Molto n°10 (100%)Abbastanza
n 0
Poco
n 0
Per niente
n 0
Non saprei
n 0

SECONDO LEI QUALI SONO GLI ASPETTI PIÙ IMPORTANTI DI UN SERVIZIO MENSA PER ANZIANI DI QUALITÀ?

Controllo e Sicurezza nella somministrazione dei pasti       3 posto (6 persone)

Pulizia ed igiene                                                                                         2 posto (7 persone)

Qualità dei pasti e dei cibi                                                                        1 posto (8 persone)

Varietà dei menù                                                                                        5 posto ( 3 persone)

Gentilezza, disponibilità del personale                                                     4 posto (5 persone)

Informazioni sul servizio                                                                          6 posto (2 persone)

Due persone ritengono importanti tutti gli aspetti. Dall’analisi degli altri 8 questionari emerge che 6 persone inseriscono al primo posto la qualità dei cibi, 5 persone ritengono importante la pulizia e l’igiene a seguire il controllo e la sicurezza nella somministrazione, a seguire la gentilezza e disponibilità del personale e per ultimo la varietà del menù e l’informazione del servizio.

SEI UN FAMILIARE E VUOI PARTECIPARE ALLA PROSSIMA INDAGINE DI SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO MENSA?

Per la prossima indagine cerchiamo un minimo di 3 familiari per ogni centro diurno disponibili ad assaggiare le pietanze del servizio mensa.

Se sei interessato a partecipare, contatta la tua coordinatrice di riferimento per dare la tua disponibilità.

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