
Raccomandazione per la prevenzione e la gestione della caduta del paziente nelle strutture sanitarie
A cura di Ministero della salute
Alla fine di ogni anno , viene distribuito sia ai familiari che agli ospiti il questionario per rilevare il grado di soddisfazione relativo ai servizi erogati e all’ attività svolta.
Report 2022 Cooperativa Amore e Vita
Nel mese di Dicembre 2022 sono stati somministrati i questionari di soddisfazione del servizio per il Centro diurno per demenze Ernesto Santini.
Come ogni mese di Dicembre, pubblichiamo i risultati dell’indagine sulla soddisfazione nel lavoro dei nostri dipendenti.
Si è concluso il sedicesimo esercizio completo della Cooperativa sociale Amore e Vita. Vi presentiamo il nostro bilancio sociale 2021.
Cosa cambia per i centri diurni con la cessazione dell’emergenza covid?
Tra le calzature che sembrano poco adatte all’anziano con demenza o con problemi di equilibrio ci sono le classiche ciabatte aperte dietro. Possono impuntarsi mentre si cammina, il piede può andare molto in avanti oppure tendere ad uscire e nelle alzate da sedie e divani si rischia che siano indossate male e aumentare il rischio storta o caduta.
Sono state 183 le persone che hanno scelto di donare il proprio 5×1000 nel 2021, alla Cooperativa Amore e Vita!
Un risultato importante, ottenuto grazie a tutti voi!
Siamo lieti di comunicarvi che il Centro diurno per demenze Ernesto Santini ha ottenuto l’accreditamento base da parte della Regione Marche.
In ogni luogo di lavoro è importante che ci sia un clima di collaborazione e ogni dipendente sia soddisfatto del lavoro che svolge. Ciò è ancora più rilevante nel settore dell’assistenza.
Pubblichiamo i risultati dell’ intervista di monitoraggio sulla soddisfazione delle famiglie che accedono al Centro Diurno per Demenze Santini.
La Cooperativa Amore e Vita Onlus organizza un corso gratuito di 3 incontri rivolto ai familiari di malati di Alzheimer, per insegnare a gestire la malattia.
Indagine di soddisfazione del servizio mensa. Ha coinvolto 10 familiari della Cooperativa Amore e Vita. I menù proposti vengono elaborati settimanalmente e mensilmente dal personale del servizio mensa della Coop. Amore e Vita nel rispetto delle normative nazionali e dalle raccomandazioni sull’alimentazione espresse da organismi italiani ed internazionali.
Con il tuo 5X1000 alla Cooperativa Amore e Vita potrai contribuire a sostenere i nostri centri diurni per anziani e per persone con demenza.
Nel 2021 non sono stati segnalati ne si sono verificati infortuni sul lavoro/ incidenti per il personale dipendente e che collabora con la Cooperativa Amore e Vita inoltre non si sono verificare emergenze sanitarie e cadute all’interno della strutture in cui sono stati coinvolti gli ospiti.
Per migliorare i nostri servizi diurni per anziani e per demenze è indispensabile avere un’opinione da parte di chi usufruisce del servizio. Gli strumenti che ci permettono di ottenere un monitoraggio sull’andamento delle nostre attività sono: le indagini periodiche di soddisfazione dell’utenza e la possibilità da parte dell’utenza o del cittadino di formulare osservazioni o reclami
Risultati dell’analisi dei questionari di soddisfazione dei servizi della Coop.Amore e Vita
REPORT 2021
Il 4 Dicembre 2021 si è svolto il primo Mercatino di Natale della Coop.Amore e Vita.
Tutto il ricavato della raccolta fondi andrà a sostegno dei centri diurni
CENTRO DIURNO ANZIANI BRUNO CAMILLUCCI
via Madre Teresa di Calcutta, 1/b – Ancona – terzo piano
CENTRO DIURNO PER DEMENZE ERNESTO SANTINI
via Madre Teresa di Calcutta, 1/b – Ancona – piano terra
- Per informazioni sul diurno anziani Camillucci:
PSICOLOGA DOTT.SSA SERENA RABINI –3289034493 - Per informazioni sul diurno per demenze Santini:
PSICOLOGA DOTT.SSA ANNALISA SCARPINI – 338 541 6763
I COLLOQUI INFORMATIVI E CONOSCITIVI DEI SERVIZI VENGONO EFFETTUATI SOLO SU APPUNTAMENTO TELEFONICO